Chi siamo

Il Centro Culturale Puntasveva, nato nel 2005, fonda la propria identità nella formazione delle professionalità dedicate all'accoglienza, con l'obiettivo di sviluppare, oltre alle competenze professionali, anche quelle trasversali che rendono il lavoro della donna, nei settori dell'ospitalità e della ristorazione, un vero servizio alla persona.

La finalità del Centro è in senso ampio la formazione della donna intesa come valorizzazione delle qualità specificatamente femminili, fondamentali all'interno della famiglia e di una società che ha, soprattutto oggi, un gran bisogno di umanizzazione.

Il Centro di formazione Professionale Puntasveva è una delle attività promosse dall' ICC (Istituto per Centri e Collegi universitari), Ente Morale senza fini di lucro riconosciuto dalla Regione Puglia con D.P.G.R. n.755 del 6 ottobre 1986.

Si rivolge a ragazze di tutto il territorio pugliese e risponde alla volontà dell’Ente di dare un concreto contributo alla crescita della nostra regione. Infatti l’ICC si propone di realizzare corsi intesi alla formazione dei giovani per facilitare l’accesso al lavoro, favorire l’educazione alla cultura, alla conoscenza e tutela del patrimonio culturale, artistico, ambientale e turistico del territorio (art. 1 dello Statuto).
Sono ormai diverse le ragazze che, dopo i nostri corsi, si sono inserite nel mondo del lavoro.

Si avvale, inoltre, dell’esperienza realizzata da altri Enti collegati:
SAFI -ELIS-Roma www.elis.org
Fondazione OIKIA- Roma www.centroculturaleoikia.com
MISENEA – IPE Napoli www.ipeistituto.it
SAME - ELIS Palermo.www.elis.org
Cooperativa PAIDEIA- Milano coop_paideia

Chi volesse sostenere le attività di Puntasveva può fare un donativo a: Centro Culturale Puntasveva - IBAN IT47 N084 6904 0010 0000 0140 088

L’attività formativa, dottrinale e spirituale del Centro è affidata alla Prelatura dell’Opus Dei