Mizaar Club

Chi siamo

Il Mizaar Club è una struttura a servizio dell’educazione dei giovani, in stretta collaborazione con le famiglie e promossa dall'ICC (Istituto per Centri e Collegi universitari).
E’ un luogo di aggregazione significativa e di tempo libero costruttivo dove si svolge un’opera preziosa di supporto, formazione e monitoraggio dell’azione educativa della famiglia.
Il progetto formativo è ispirato ai valori cristiani e all’insegnamento di San Josemaría Escrivá, fondatore dell’Opus Dei.
Il Mizaar Club opera nel territorio pugliese da 30 anni.

Cosa si propone

Il progetto formativo del Mizaar Club è finalizzato alla formazione integrale della persona, e si propone la crescita e la valorizzazione dei talenti delle ragazze con il coinvolgimento dei genitori. In questo processo educativo ogni ragazza è affiancata da una tutor (insegnante, studentessa liceale o universitaria), che in un clima di libertà e amicizia, trasmette - con il suo esempio e consiglio – un ideale positivo di vita.
Al Mizaar Club le ragazze imparano ad organizzare il tempo libero con un divertimento sano, a svolgere i propri doveri con responsabilità e a porre le basi di vere amicizie.

A chi si rivolge

Le attività che si svolgono per gruppi omogenei, sono rivolte a bambine di 7-8 anni in miniclub, e ragazze dai 9 ai 15 anni.

Quando e dove

Le attività del club si svolgono da ottobre a giugno tutti i sabati (esclusi i festivi) dalle 16.00 alle 19.00, mentre per il miniclub si svolgono un sabato al mese. Il tutto presso la sede del Mizaar Club all'interno di Puntasveva - via San Josemaria Escrivà 1 a Bari (quartiere Poggiofranco vicinanze Nicolaus Hotel)
E’ possibile frequentare la sala studio con il servizio di tutoring da lunedì a sabato dalle 16.00 alle 19.00.

Attività formative e culturali

- Laboratorio di pasticceria
- Laboratorio di arte
- Laboratorio di fotografia
- Laboratorio di comunicazione e teatro
- Cineforum
- Giochi di gruppo
- Gite
- Attività sportive di squadra
- Sala studio e tutoring
- Tavole rotonde, momenti di riflessione e preghiera.

Attività svolte negli ultimi anni

- 2016-2017: Progetto Moda, Estate 2017
- 2014-2016: corso amatoriale di fotografia, escursioni di gruppo
- 2012-2013: laboratorio di moda, laboratorio di pasticceria, partecipazione all’evento interclub “Prima-Moda-Vera” a Cagliari organizzato dal club giovanile Asibiri; partecipazione al “Convegno Oikia” a Roma sul tema della “festa”.
- 2010-2012: laboratorio di moda, di danza moderna e folkloristica, organizzazione e realizzazione di due eventi moda interclub “Prima-Moda- Vera” a Bari, presso lo Sheraton Hotel.
- 2009-2010: partecipazione al concorso interclub di cortometraggio sul tema “Contrasti”, organizzato dal club giovanile di Berlino.
- 2008-2009: partecipazione al festival interclub della canzone a Barcellona, organizzato dal club giovanile Carena.

Modalità di iscrizione

I bimestri in linea di massima avranno la seguente cadenza con possibile iscrizione nel corso del bimestre:
a) Da ottobre a dicembre (1° bimestre).
b) Da gennaio al 15 marzo (2° bimestre).
c) Dalla seconda meta' di marzo ai primi di giugno (3° bimestre).

Contatti

Tel: 080 5046237
Mail: puntasveva@gmail.com